Lardini – Intervista a Mauro Stevan

Nome? Mauro Andrea Stevan
Nato il? 4 aprile 1967
Dove? Bassano del Grappa
Professione? Dirigente

Come si vedeva all’inizio della sua carriera? Come si vede ora? Mi vedo coerente con quello che è il mio obiettivo professionale. Ritengo di essere sulla strada giusta.
Lardini coniuga sartorialità, made in Italy, crescita produttiva e sostenibilità ambientale. Qual è la ricetta? La ricetta è data dal duro lavoro di tutti. Nulla è lasciato al caso, tutto è seguito con professionalità, attenzione e dedizione, ma sopratutto è sostenuto dalla famiglia Lardini.  Lardini è un’ azienda ancora a conduzione familiare. Il rispetto umano e del lavoratore è messo al primo posto. In questo sistema, l’innovazione legata a quanto detto prima permette all’azienda di essere tra i pochi in grado di proporsi con tessuti e prodotti esclusivi. Fondamentale è poi per noi cogliere a pieno le richieste del mercato che negli ultimi anni ha subito grandi cambiamenti.
Per quanto riguarda il made in Italy, cosa dovrebbe cambiare? Credo che il made in Italy sia il punto di forza del nostro paese. Per quanto riguarda il nostro settore, quello dell’abbigliamento, sono molti i competitori che si trovano a fare dei passi indietro spostando la produzione dei capi all’estero. Di conseguenza per chi sceglie di rimanere in Italia il valore del made in Italy diventa un vero punto di forza ineguagliabile al mondo. Il segreto sta nel riuscire a sostenerlo e rappresentarlo al meglio malgrado tutte le difficoltà che sappiamo si possono incontrare nel nostro sistema.
Un consiglio importante. A chi lo chiederebbe? Mi rivolgerei ad una persona in particolare. Un professionista che reputo un guru del settore con una grande esperienza.
Un capo dal quale non si separerebbe mai? Ovviamente una giacca.
Se le chiedessimo di scegliere. Giacca tinta unita o in fantasia? Risponderei una tinta unita. Un blu, passe-partout per ogni occasione. Magari la sceglierei caratterizzata da un tessuto particolare.
Descriva Lardini con tre aggettivi. Innovativa, passionale, e attenta alla tradizione.
Descriva sé stesso con tre aggettivi?
Passionale, affidabile e disponibile.

Focus On
Contrassegnato , ,

Required – Man Look 119

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Tre sono le cose che non possono mancare nel guardaroba di ogni uomo. Alla prima posizione troviamo la giacca; da abbinare a qualsiasi outfit, dai più formali ai più casual.[…]

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Scopri cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo

Realizzata in casa Tonello, la T Jacket si inserisce all’interno di un’ esclusiva capsule in grado di stupire per unicità dei tessuti e per l’elevata qualità sartoriale dei modelli capaci di fare la differenza per la loro libertà nell’essere vissuti. Una giacca che pone al centro chi la indossa, libero di declinarla secondo i propri gusti. Tra gli “immancabili” troviamo poi la classica polo a mezze maniche proposta da Borsa in una versione total white in puro cotone e abbinata ad una t-shirt firmata Lucques; un accostamento, quello di t-shirt e polo, apparso nelle ultime collezioni e destinato a fare tendenza. Si inseriscono in questo outfit per accompagnarci alla scoperta del terzo must-have, i pantaloni Myths. A righe, con cintura in vita e pinces, esprimono al meglio lo stile del marchio impegnato nella creazione di capi raffinati e senza tempo, contaminati da un’intramontabile gusto dandy. L’ ultimo “irrinunciabile” promette una strada lunga e comoda. Stiamo parlando delle Saucony Jazz Original, scarpe sportive create per muoversi con la massima comodità ed uno stile inconfondibile, offrendo performance elevate degne di una scarpa da corsa professionale. Tocco di stile finale, i bracciali D’Amico donano luce e grinta ad un outfit casual e ricercato a cui bene si presta un cappello in carta firmato Brian Dales. …Perché l’estate diventa la stagione più bella se sai come viverla, ma può diventare indimenticabile se sai come vestirti!

…con affetto e stile
Mr BowTie

Style
Contrassegnato , , , , , , ,

Summer Smile – Man Look 123

Trench PEUTEREY BAROLONG CP, giacca L.B.M.1911, camicia BORSA, papillon RIONE FONTANA, pantaloni MICHAEL COAL

E mentre ovunque si propongo Dieci segreti per dimagrire, avere successo, raggiungere la pace interiore e altro ancora, noi vogliamo proporvi una semplice soluzione per vivere l’estate nel migliore dei modi: sorridere. […]

Giacca L.B.M.1911, camicia BORSA, papillon e bretelle RIONE FONTANA, pantaloni MICHAEL COAL

Giacca L.B.M.1911, camicia BORSA, papillon RIONE FONTANA, pochette RODA, pantaloni MICHAEL COAL

Scarpe DOUCAL'S, pantaloni MICHAEL COAL

È dal sorriso, dal tendersi di 12 piccoli muscoli, che nasce l’idea per questo nuovo look della collezione primavera estate 2017. Un outfit fresco e luminoso per affrontare tutto con un sorriso. Resistente alla pioggia grazie all’innovativo trattamento Teflon, il trench BAROLONG CP firmato Peuterey è la soluzione ideali per proteggersi dagli improvvisi acquazzoni estivi garantendo la massima traspirabilità e leggerezza. Sotto l’impermeabile l’estate si scatena con una camicia bianca dell’eccellenza italiana Borsa e un pantalone Michael Coal verde in morbido cotone elasticizzato, dalla vestibilità asciutta e realizzato interamente in Italia secondo preziose regole sartoriali. Frutto di un inconfondibile know how tutto italiano anche la giacca L.B.M 1911 in cotone e lino. Un classico dell’abbigliamento maschile trasformato dalla maison di Luigi Bianchi Mantova in un capo da indossare nella vita di tutti i giorni: dalla cena con gli amici, al matrimonio. Per iniziare la giornata con il piede giusto occorre la scarpa giusta. Modello Oxford, artigianale e made in Italy, la scelta migliore non poteva che essere una stringata Doucal’s, perfetta con un paio di jeans o dei pantaloni cinque tasche tinta unita. Vera forza scatenante di questo look, infine, un trittico di accessori irresistibile. Esplodono di colori il papillon e le bretelle dell’esclusiva collezione Rione Fontana a cui si affianca Roda, la regina delle pochette. Per sorridere basta poco, occorre solo fare attenzione ai dettagli…

…con affetto e stile
Mr BowTie

Style
Contrassegnato , , , , , ,

Chic but Sporty – Man Look 122

Il segreto per non sbagliare mai? Abbinate alla giacca un paio di jeans e il successo sarà assicurato. Casual e di tendenza, questo accostamento non conosce occasione sbagliata. Firmata dall’eccellenza italiana Bagnoli, la giacca bianca made in Napoli con sottili righe blu, racchiude […]

in sé eleganza e anima sportiva attraverso le informali tasche a toppa e i raffinati revers a punta lancia, dettaglio tipico dei capi più formali. Riprende gli stessi colori, ma in forma diversa, il gilet a quadri della maison Tagliatore. Un elemento di tendenza e ideale per dare al proprio look un tocco di classe. A riscrivere il concetto di camicia ci pensa Borsa che per la nuova collezione primavera estate 2017, trasforma un classico dell’abbigliamento maschile in un capo pratico e versatile, veloce da indossare come una t-shirt. Con collo italiano basso a punte corte e taschino a filetto sul petto, questa camicia simbolo della qualità italiana è l’ideale con un paio di pantaloni cinque tasche tinta unita o con un jeans come quello proposto da Piatto; slim fit, modello chino e 100% made in Italy. Completano l’outfit tre accessori maschili d’eccellenza: cravatta Lardini in cotone e lino, fazzoletto da taschino Roda e cintura Sergio Gavazzeni in pelle effetto bruciato. Utilizzato da grandi e piccini, lo zaino diventa infine un degno sostituto della borsa a mano o a tracolla. MC2 SAINT BARTH propone Cody, foderato all’interno con tessuto impermeabile e impreziosito da eleganti dettagli in cuoio. Sarà come tornare a scuola, ma con più stile

…con affetto e stile
Mr. BowTie

 

Location: Rione Fontana Treviso

Style
Contrassegnato , , , , , , , ,

Smith’s American – Focus On

Smith's American abbigliamento, accessori, calzature per uomo e donna

Smith’s American – 50%! Acquista ora su RioneFontana.com

È nella New York dei primi anni del ‘900 che nasce Smith’s American. Fu il capostipite della famiglia Boshnack ad avere l’intuizione: creare abiti da lavoro resistenti e confortevoli per la grande quantità di immigrati che sbarcavano nel grande continente americano. Da capi basici per vestire al meglio i lavoratori dell’epoca, il marchio inizia la sua vera trasformazione sotto la direzione dell’azienda Bridge, la quale si dimostra in grado fin da subito di esaltarne l’eredità con nuove collezioni dirette a uomini e donne di tutti i giorni. Prende il via così la creazione di capi casual chic contraddistinti dalla perfetta fusione tra American style e made in Italy. Scarpe “stringate non più stringate” private dei lacci, sneakers comode e raffinate, lo stile Smith’s American seduce tutto il mondo, dall’America alla Cina. Oggi Rione Fontana sceglie di creare un’ importante sezione dedicata al marchio con offerte uniche ed esclusive. Un’ occasione imperdibile per provare un’ eccellenza nata nel 1906 e ancora oggi irresistibilmente giovane.

 

Focus On / News
Contrassegnato , , ,