LES HOMMES URBAN – Tuffati nella città!

Les Hommes Urban Rione Fontana

Nato dai successi di LES HOMMES, LHU – Les Hommes Urban è la grande novità della Collezione P/E 19. Fratello gemello del brand d’alta moda guidato da Tom Notte e Bart Vandebosch, LHU ne condivide gli obiettivi riletti attraverso uno spirito “urban”. Una chiave più giocosa e ispirata alla strada, specchio delle arti che popolano i marciapiedi delle più grandi città mondiali; street art, street dance e street sport. Ogni creazione firmata LHU reinterpreta simboli e codici della strada attraverso un gusto essenziale e versatile con nuovi colori e volumi.

Les Hommes Urban - Rione Fontana

Una fascia bianca verticale inserita sul retro di ogni capo finisce per diventare il tratto distintivo della collezione. Un motivo che gli stilisti hanno avuto modo di vedere sui graffiti di molte città e che hanno voluto trasformare nella loro personale firma.
Protagonisti delle più grandi passerelle europee e mondiali, i capi di Les Hommes Urban sono ora disponibili nei nostri negozi di Treviso, Mestre e Montebelluna e nel nostro store on-line!
Acquista ora e immergiti nella città!

LES HOMMES URBAN - Rione Fontana Les Hommes Urban - Rione Fontana Les Hommes Urban - Rione Fontana Les Hommes Urban - Rione Fontana

Focus On
Contrassegnato , , , , , , , , , , , ,

L’uomo giusto – Man Look 162

L'uomo giusto - The Journal Fashion Blog Rione Fontana

Cosa significa essere “l’uomo giusto”? Significa essere un uomo con grande stile capace di vestire scegliendo solo il meglio in uno dei negozi Rione Fontana o nello shop online rionefontana.com“. La definizione non vi convince? Ad ogni spiegazione teorica deve sempre seguire una dimostrazione pratica. Noi abbiamo creato il nostro prototipo di “uomo giusto”, eccolo:

L’uomo giusto sa che una giacca Tagliatore rappresenta l’eccellenza. Un blazer cucito in esclusiva per Rione Fontana in misto lino e lana, monopetto e con revers punta lancia: altre parole sarebbero superflue, occorre indossarlo! L’uomo giusto conosce le tendenze giuste e sa che adesso, sotto la giacca, si indossa un leggero giubbotto in denim. Se poi porta la firma di Roy Roger’s il successo è assicurato!

L'uomo giusto - The Journal Fashion Blog Rione Fontana L'uomo giusto - The Journal Fashion Blog Rione Fontana L'uomo giusto - The Journal Fashion Blog Rione Fontana

L’uomo giusto sceglie i pantaloni giusti: Brian Dales, in misto cotone e lino effetto denim impreziositi da pinces frontali. Fibre nobili capaci di confezionare un prodotto fresco, morbido e trendy. L’uomo giusto cerca le novità giuste e trova le camicie Bastoncino. Uniche nel loro genere: grintose, raffinate e di alta qualità. L’uomo giusto sceglie un mocassino Doucal’s 100% made in Italy scamosciato con rivestimento interno in pelle e suola in cuoio perché sa bene che una scarpa giusta rende le giornate migliori!
Se vuoi diventare anche tu l’uomo giusto, vienici a trovare oppure vista il nostro sito!

L'uomo giusto - The Journal Fashion Blog Rione Fontana

Style
Contrassegnato , , , , , , , , , ,

Come prima, più di prima – Stone Island P/E19

Stone Island shop online uomo

Tra i tanti dubbi di quest’epoca possiamo contare, di stagione in stagione, su un’unica certezza: Stone Island. Una ricerca continua e una sperimentazione incessante su materiali, tessuti e design. Per la nuova Collezione Uomo il marchio italiano guidato da Carlo Rivetti punta a sorprendere senza alcuna riserva.

Stone Island shop online uomo

Ne nascondono creazioni uniche, veri e propri prodotti d’alta gamma. LINO RESINATO-TC, giubbotto in tela di lino imbevuta di una leggera resina poliuretanica, antigoccia, che ostacola la presa del colore per una mano finale dall’aspetto gessoso, effetto pastello. MICRO REPS, realizzato in un reps di poliestere nylon opaco utilizzato in campo militare. La superficie si presenta compatta ed antivento, mentre l’aggiunta di uno speciale agente rende il capo antigoccia.

Stone Island shop online uomo Stone Island shop online uomo Stone Island shop online uomo

Ma non solo capispalla! Maglie, pantaloni, accessori, la Rosa dei Venti offre una scelta ampia ed impeccabile. Pullover in cotone nylon, felpe in cotone rasato dall’aspetto mosso e lavorazioni tecniche hi-tech con inserti in maglia rasata e filature innovative. Siete alla ricerca di qualcosa di sicuro? Qui, con Stone Island, troverete quello che vi serve. (…potete scegliere anche ad occhi chiusi!).

Stone Island shop online uomo Stone Island shop online uomo Stone Island shop online uomo

Focus On
Contrassegnato , , , , , , , , , , , ,

Spring Day – Man Look 161

Collezione PE 19 UOMO Shop Online - Spring Day

L’altro giorno ho aperto la finestra e la primavera sembrava essere arrivata in anticipo. Così ho aperto le ante del mio armadio e senza pensarci troppo ho scelto questo:

1. Camicia a fiori: Ne posseggo 12 ma la scelta è ricaduta su un modello maniche corte firmato Paolo Pecora. Colori tenui e raffinati con una stampa leggermente retró! Era l’estate del ‘92 e ne indossavo una uguale al compleanno della più bella del paese! 

2. Pantaloni alla caviglia e cintura in pelle. Per me la camicia va portata dentro ai pantaloni quindi la cintura è d’obbligo (quella in pelle lavorata di Orciani si abbina a qualsiasi look). Perché i pantaloni alla caviglia? Sono freschi e moderni! E poi il fit di DONDUP conquista immediatamente!

3. Giubbotto in pelle. Mio padre mi comprò il primo giubbotto in pelle quando avevo 18 anni. Ne ho cambiati molti da allora ma a tutti ho regalato i più bei momenti della mia vita. A farmi compagnia adesso c’è l’ultima creazione dell’esclusiva collezione firmata Rione Fontana: pelle morbidissima, dettagli stretch e una vestibilità da sogno!

4. Scarpe scamosciate. “Un uomo senza un paio di stringate è come un cielo senza stelle” Aspetto ogni anno che arrivi la bella stagione per indossare le mie stringate in pelle scamosciata! Doucal’s, modello Derby con punta traforata a coda di rondine: classiche ed intramontabili!

5. Cappello. Come dice il proverbio “Scarpe e cappello, fan l’uomo bello!”. Io mi affido sempre ai migliori. Un esempio? Il modello Lobbia firmato Tagliatore in paglia con lavorazione check e fascia verde scuro. 

In un giorno di primavera inaspettata tutto era perfetto.

Style
Contrassegnato , , , , , , , , , ,

Rione Fontana, verso B Corp!

centro capta, rione fontana, B Corp, B Corporation

La certificazione B Corp è una certificazione rilasciata alle aziende da B Lab, un ente non-profit internazionale. Lo scopo delle B Corp e fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata tanto quanto i risultati economici. Nel nostro paese la legge recepisce questa certificazione con il nome di Società Benefit.

Ti chiederai Cos’è una Società Benefit?” È un’azienda che sceglie di andare oltre l’obiettivo del profitto impegnandosi ad avere un impatto positivo su società e ambiente. In altre parole non ci si occupa solo dell’aspetto finanziario ma anche dell’impatto delle proprie decisioni su tutto ciò che ci circonda, dalle persone alla natura.

Poi penserai Rione Fontana cosa c’entra?” Rione Fontana vuole diventare una Società Benefit. Per fare questo siamo entrati a far parte del progetto regionale “BUMOBEE” di Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia. Attraverso questo progetto saremo seguiti nel complesso processo per diventare Società Benefit. 

centro capta, rione fontana, B Corp, B Corporation

Ma alla fineCosa cambierà per me?” Diventando Società Benefit ci impegneremo formalmente ad operare nel settore sociale ed ambientale. Assumeranno maggior rilievo il sostegno al Centro Capta e la creazione di una sezione sostenibile con capi d’abbigliamento eco friendly e animal free. Acquistare nei nostri negozi e online significherà diventare parte integrante di questo grande cambiamento aiutandoci a fare la differenza!

centro capta, rione fontana, B Corp, B Corporation

Il team del Centro Capta – Da sinistra, secondo in alto, Claudio Tirindelli CEO Rione Fontana e sostenitore Centro Capta.

Ringraziamo fin da subito Fondazione Università Ca’ Foscari e grazie anche a Nicola Giusto che con passione e impegno ci segue passo dopo passo.

News
Contrassegnato , , , , , , , ,