SPEDIZIONE E RESO GRATIS IN ITALIA PER GLI ORDINI SUPERIORI A €149.99

Rione Fontana

Journal / Mission

CAPTA e Società Benefit, storia di un cambiamento

È stato fatto molto e si dovrà fare ancora di più…

Guardando la sezione mission del nostro blog scoprirete che la parola più ricorrente è CAPTA, e un motivo (più di uno) c’è. Dal 2005 come azienda ci impegniamo a devolvere alla Fondazione Capta ONLUS parte degli utili considerando come tali: erogazioni in denaro e in tempo lavoro di dipendenti, soci e fondatori dell’azienda.

Oggi, con la nostra trasformazione in Società Benefit, quest’attività rientra all’interno dei nostri obiettivi aziendali assieme ad un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. 

“Sono sempre più convinto che sia necessario intendere se stessi come un tutt’uno con ciò che ci circonda. Sapere che uno sviluppo alternativo è possibile ed è già in atto”.

Claudio Tirindelli, A.D. di Rione Fontana

Durante la primavera 2020 abbiamo scelto di realizzare una serie di t-shirt in edizione limitata per consentire ai nostri clienti di unirsi a noi nel supporto al Centro CAPTA.
Tutte le magliette sono unisex, realizzate in puro cotone e l’intero ricavato della vendita viene devoluto alla Fondazione.
Negli anni, siamo riusciti a fare molto sostenendo:

  • il Centro pomeridiano per il sostegno scolastico per un totale di 1253 ore di servizi erogati, 128 utenti accompagnati e 40 operatori coinvolti
  • Capta Experience con oltre 18 progetti di formazione, accompagnamento e supervisione psicologica

e raggiungendo nel triennio 2020-2021-2022 un importo pari a €126.000 di donazioni in denaro e oltre 1800 ore di volontariato tra soci, fondatori e dipendenti di Rione Fontana. (da Relazione di impatto 2023 – 2024)
Un traguardo importante che vogliamo festeggiare assieme a voi e che ci spinge, per il nuovo anno iniziato, ad incrementare ancor di più il sostegno alla Fondazione.

Posso unirmi anche io nel supporto a CAPTA? SÌ

Il Centro CAPTA offre la possibilità di sostenere vari ambiti di intervento attraverso differenti modalità di supporto.

Con il tuo sostegno potrai consentire ad un/a bambino/a di frequentare il centro pomeridiano, finanziare borse di studio universitarie per i/le ragazzi/e meritevoli o ancora sostenere le spese mediche necessarie ed eventuali altre spese fondamentali che le famiglie non possono permettersi.

Come? Attraverso 3 modalità: 5×1000donazione liberadonazione continuativa. Scopri QUI come dare il tuo contributo.
E con la t-shirt RIONE FONTANA x CAPTA sostieni il futuro assieme a noi!

t-shirt unisex Rione Fontana per CAPTA

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità?

Segui i nostri canali social FacebookInstagram Pinterest.