Moda sostenibile: quali sono le novità per l’estate 2022?

Perché ‘ci mettiamo la faccia’ e perché la moda sostenibile è sempre più necessaria

Shop Online sostenibile Abbigliamento Uomo

Sentiamo parlare sempre più spesso di moda sostenibile, ma quante volte si tratta solamente di un nuovo slogan pubblicitario e quando invece c’è davvero sostenibilità?

La creazione di una nostra sezione sostenibile ha portato a galla le numerose problematiche di questo sistema. Eco è bello ed è per questo che, nel settore dell’abbigliamento, troppo spesso il cliente diventa vittima di greenwashing, un nuovo ambientalismo di facciata adottato sempre con più frequenza nel mondo della fast fashion. 

Da quando Rione Fontana è diventata Società Benefit abbiamo dato alla sostenibilità una posizione centrale: rigidi criteri selettivi ci aiutano nel mantenere la rotta verso un aumento dell’offerta sostenibile con capi di abbigliamento eco-friendly rispettosi dell’ambiente, degli animali e dell’intera filiera produttiva.

Perché è il rispetto ciò che abbiamo scelto di difendere.
Rispetto per la natura, con filati alternativi, riciclo della plastica, e il rispetto per ogni lavoratore e lavoratrice le cui condizioni lavorative all’interno della filiera produttiva devono garantire sicurezza, stabilità e dignità.

In questo breve articolo vogliamo presentarvi 2 novità sostenibili scelte per la Collezione Primavera Estate 2022. Due marchi italiani ed internazionali che hanno scelto di unirsi al cambiamento.

Roy Roger’s – jeans e pantaloni sostenibili

Li conosciamo da anni. Sono stati compagni di gioventù, protagonisti di canzoni pop e simbolo di una generazione. I jeans uomo Roy Roger’s rinascono con nuove forme e nuovi obiettivi. Il denim, che continua ad essere il corebusiness del brand italiano, viene affiancato da nuovi pantaloni uomo sportivi.
Tra le novità della Collezione Estate 2022 spunta il nuovo pantalone sostenibile Roy Roger’s realizzato in cotone e lyocell, fibre ecologiche e biodegradabili che consentono di dar vita ad un pantalone eco-friendly  rispettoso dell’ambiente.

Scoprilo su www.rionefontana.com, assieme a tantissimi altri prodotti eco-friendly, nella sezione SOSTENIBILE.

Maglia in canapa e bambù

Reinventare il modo di fare moda ed investire su fibre alternative: è in questa direzione che inizia a muoversi l’inconfondibile magliera H953.
Per la moda uomo 2022, la maison partenopea investe nella realizzazione di un pullover in canapa e bambù, fibre naturali incredibilmente soffici e leggere, valide alternative al cotone per i mesi estivi.  

Scegli la spedizione gratuita del nostro shop online e vieni a provarlo nei nostri negozi di Treviso, Mestre e Montebelluna.

Questa è la nostra moda sostenibile. Nei negozi Rione Fontana e su www.rionefontana.com scegliamo esclusivamente marchi che rispettino i nostri standard, perché, alla fine, ci mettiamo la faccia.


P.S. Rimaniamo in contatto! Seguici sui nostri profili social
Facebook, Instagram e Pinterest.

 

Sustainable Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *