Piatto La Riscoperta dell’autenticità

Un giorno, dall’archivio della storica sartoria salta fuori un vecchio capo già usato, più volte rammendato e rinforzato: si tratta di pantaloni, che hanno superato la prova del tempo. Nasce da questa circostanza fortuita il progetto -ben presto trasformatosi in vera vocazione- del pantalone Piatto, creato mediante un percorso manifatturiero che fonde sapiente lavoro sartoriale e design contemporaneo.

Il pantalone classico può nascondere, dietro l’immagine consueta che tutti conosciamo, un aspetto diverso: è questo il caso della collezione Piatto, che ridisegnando il pantalone crea una nuova identità dal sapore vintage.
L’idea è quella di un pantalone usato, riscoperto in un vecchio baule di una sartoria tradizionale e trasformato in prodotto autentico. La variazione sul tema classico è data dalla ricerca di materiali di qualità e di tecniche attuali, che trasformano le collezioni del marchio Piatto in pantalone classico evoluto.

Il pregio dei tessuti, i dettagli curati e ricercati, l’aspetto vissuto e l’effetto sfumato della colorazione ottenuto grazie a speciali trattamenti, come il lavaggio a freddo con pietre, permettono di scorgere fra la trama e l’ordito il certosino lavoro di progettazione che sta dietro ad ogni capo.
L’innovazione tecnologica si unisce all’attenzione per il design, creando un pantalone raffinato, ‘bon ton’ e versatile. Un pantalone vissuto e da vivere: pronto ad affrontare qualsiasi sfida, al contempo grintoso ed elegante, attuale nella sua vestibilità asciutta che non sacrifica nulla alla praticità. Il pantalone Piatto è comodo e piacevole da indossare, grazie all’impiego di tessuti confortevoli e l’attenzione ai dettagli come la grande tasca posteriore di stampo militare, i bottoni in madreperla e la mini pattina sulla quinta tasca.

Azienda specializzata nella produzione di pantaloni, la veneta The Store s.r.l con il suo marchio Piatto crea un’icona di stile, con un carattere forte e mai scontato, attraverso prodotti dalla personalità spiccata e dal sapore ben riconoscibile.

di Elena Trolese

 

Seguici su Facebook.

Focus On
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *