Pitti Uomo 97 – Ecco cosa è successo all’abbigliamento!

Artigianalità e sostenibilità, moda uomo green come una volta!

Pitti Immagine Uomo - Rione Fontana

Artigianalità e sostenibilità. Sono questi i punti fermi della 97esima edizione di Pitti Uomo, iniziato oggi a Firenze, alla Fortezza da Basso. Per le nuove collezioni Autunno-Inverno 2020 si punta soprattutto su un abbigliamento maschile più green e meno industriale! 

IL TEMA – “Show your flags at Pitti” è il tema di Pitti Uomo. “Pitti è come le Nazioni Unite della Moda” ha dichiarato il direttore generale Agostino Poletto. 1203 marchi, di cui 540 esteri, riuniti per quattro giorni sotto lo stesso stendardo! 

IL PRINCIPE CARLOCarlo d’Inghilterra, è stato protagonista della cerimonia d’apertura con un video messaggio. Parole pronunciate in veste di patrono di un progetto nato per sostenere l’utilizzo di lana prodotta in modo ecosostenibile.

Pitti Immagine Uomo - Rione Fontana

Pitti Firenze – Abbigliamento Uomo | Tagliatore, Lardini e PT Torino

LE NOVITÀ – Presenti all’appello tutti i nostri main brands!
L’ abbigliamento uomo Lardini punta i riflettori su capispalla d’eccellenza e giacche in microfantasia e in velluto.
Via libera alle sperimentazioni nei cappotti con un modello in carta tessutata e le termosaldature di alcuni trench. L.B.M. 1911 sceglie l’eleganza dei gentiluomini da club inglese, con un rigore nel classico vestire maschile riletto secondo nuovi equilibri.
Le maglie uomo potranno contare per il prossimo inverno sulla firma della maison Tagliatore, mentre attendiamo impazienti le giacche Capalbio per tornare a rivivere le atmosfere della maremma toscana.

Sentiremo molto parlare dei jeans uomo Don The Fuller. Il pallino del brand abruzzese ci aveva sorpreso in questa collezione Autunno Inverno 2019 e abbiamo capito che continuerà a lasciarci a bocca aperta anche per l’Inverno 2020 con jeans ecosostenibili irresistibili! 

Ehi, non ti dimenticare di seguirci su Instagram e Facebook!

Pitti Immagine Uomo - Rione Fontana

Pitti Firenze – Abbigliamento Uomo | Capalbio, Doucal’s e Lardini

Pitti Immagine Uomo - Rione Fontana

Pitti Firenze – Abbigliamento Uomo | People Of Shibuya, Roy Roger’s e Tagliatore

 

News
Contrassegnato , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *