Dolcevita per uomo RIONE FONTANA A/I 19-20
 
 
Rione Fontana

Dolcevita per uomo RIONE FONTANA A/I

0029 F014 20707

Prezzo intero (tasse incl.)

-50% 145,00 €

Prezzo (tasse incl.)

72,50 €
Non disponibile
favorite_border favorite

Dolcevita in lana merinos.

Colore verde oliva.

Tessuto con micro texture.

Fondo vita e polsini elasticizzati, a costine.

Made in Italy.

Il modello indossa la taglia 48, è alto 185 cm e pesa 78 kg.

  • Tessuto 100% lana
  • Made in Italy
Recensione

Simbolo di eleganza indiscussa, il dolcevita è uno di quei capi d'abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di ogni uomo. L'esclusiva collezione Rione Fontana ne realizza una capsule dal concept raffinato con colori tenui e sempre di tendenza. Una maglia da indossare nella vita di tutti i giorni per un look casual e ricercato: con jeans e sneakers per un mood più sportivo o con un pantalone e stringate classiche per un outfit disinvolto adatto anche al lavoro! 

La lana merinos
La lana merinos è la fibra che si ottiene dalla pecora merino. Questo tipo di lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza ed è proprio questa sua peculiarità a renderla una della fibre più pregiate. La lana merinos grazie al suo effetto isotermico mantiene il calore prodotto dal corpo oltre ad essere anche maggiormente leggera, resistente all'usura e alla piega, rispetto alla comune lana in commercio. 

Il filato Tollegno
Tollegno 1900 rappresenta in Italia e nel mondo la migliore tradizione tessile. Specializzata nella produzione di filati di pregio si distingue nel panorama tessile per storiatecnologia e sostenibilità. Ogni prodotto viene lavorato presso stabilimenti di proprietà per garantire un accurato controllo di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al filato, permettendone così la tracciabilità e la certificazione nell'intero processo.

Tollegno 1900, significa anche attenzione per l'ambiente. L'azienda di Biella garantisce il pieno rispetto delle persone e dell’ambiente producendo energia propria attraverso un impianto idroelettrico, l’impiego di due impianti di pannelli fotovoltaici e un impianto di depurazione delle acque. Esclusiva è la collaborazione con la tenuta Beaufront, in Tasmania, famosa per i propri allevamenti di pecore merino e per l'adozione di politiche ecosostenibili. La tenuta Beaufront segue norme di allevamento adeguate alla particolarità dell’ambiente per promuoverne la biodiversità e custodire il pascolo in allevamenti privi di stress. Sono applicati i livelli più alti di benessere degli animali per la produzione della lana, con certificati di esenzione da mulesing e con l'impiego di tosatori professionisti.

Potrebbe anche piacerti