Pullover per uomo RIONE FONTANA A/I 19-20
 
 
Rione Fontana

Pullover per uomo RIONE FONTANA A/I

0027 F014 20604

Prezzo intero (tasse incl.)

-50% 138,00 €

Prezzo (tasse incl.)

69,00 €
Non disponibile
favorite_border favorite

Pullover girocollo.

In pura lana merinos.

Colore marrone.

Tessuto con micro texture.

Collo, fondo vita e polsini elasticizzati a costine.

Made in Italy.

Il modello indossa la taglia 48, è alto 185 cm e pesa 78 kg.

  • Tessuto 100% lana merinos
  • Made in Italy
Recensione

Maglia Rione Fontana in pura lana merinos realizzata interamente in Italia. I dettagli elasticizzati a costine su collo, fondo vita e polsini assicurano il massimo comfort senza costrizioni nei movimenti. Un pullover adatto alla vita di tutti i giorni, da indossare con un paio di jeans o dei classici pantaloni cinque tasche. 

La lana merinos
La lana merinos è la fibra che si ottiene dalla pecora merino. Questo tipo di lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza ed è proprio questa sua peculiarità a renderla una della fibre più pregiate. La lana merinos grazie al suo effetto isotermico mantiene il calore prodotto dal corpo oltre ad essere anche maggiormente leggera, resistente all'usura e alla piega, rispetto alla comune lana in commercio. 

Il filato Tollegno
Tollegno 1900 rappresenta in Italia e nel mondo la migliore tradizione tessile. Specializzata nella produzione di filati di pregio si distingue nel panorama tessile per storiatecnologia e sostenibilità. Ogni prodotto viene lavorato presso stabilimenti di proprietà per garantire un accurato controllo di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al filato, permettendone così la tracciabilità e la certificazione nell'intero processo.

Tollegno 1900, significa anche attenzione per l'ambiente. L'azienda di Biella garantisce il pieno rispetto delle persone e dell’ambiente producendo energia propria attraverso un impianto idroelettrico, l’impiego di due impianti di pannelli fotovoltaici e un impianto di depurazione delle acque. Esclusiva è la collaborazione con la tenuta Beaufront, in Tasmania, famosa per i propri allevamenti di pecore merino e per l'adozione di politiche ecosostenibili. La tenuta Beaufront segue norme di allevamento adeguate alla particolarità dell’ambiente per promuoverne la biodiversità e custodire il pascolo in allevamenti privi di stress. Sono applicati i livelli più alti di benessere degli animali per la produzione della lana, con certificati di esenzione da mulesing e con l'impiego di tosatori professionisti.

Potrebbe anche piacerti